Oikos – Evolution
L’estetica classica in una vasta gamma di forme e dimensioni
Evolution è la porta blindata che soddisfa ogni richiesta di personalizzazione. Può essere realizzata a disegno, con inserimento del vetro blindato, essere multianta, accompagnata da un fianco luce o sopraluce. Sono sempre garantite le massime prestazioni in termini di sicurezza, isolamento termico, isolamento acustico, resistenza aria, acqua, vento.
Rivestimenti per esterno garantiti 12 e 15 anni
Il nuovo ciclo di verniciatura all’acqua consente importanti vantaggi: garanzia 15 anni per i rivestimenti da esterno laccati; 12 anni per quelli con verniciatura trasparente.
Chiavi padronali
Tutte le porte Oikos vengono fornite di chiave di cantiere da utilizzare per verifiche produttive e da tecnici preposti all’installazione e di chiavi padronali, sigillate all’interno di un apposito cofanetto.
Taglio termico
L’utilizzo di un materassino in materiale termoisolante posizionato su tutta la superficie della porta, consente di annullare il ponte termico fra il rivestimento interno della porta e la sua struttura metallica.
Installazione senza controtelaio
Grazie alla sua rigidità, la particolare sezione chiusa del telaio permette l’installazione della porta anche senza il controtelaio, in assoluta sicurezza e mantenendo la certificazione; è la soluzione ideale nelle ristrutturazioni.
Vetro blindato
Nelle porte con inserimento vetro, nei sopraluce e nei fiancoluce, vengono utilizzati solo vetri con doppia certificazione antiproiettile e antimazza, con vetrocamera e doppio vetro antinfortunio.
Deviatori e rostri ROND
Nelle porte in Classe 4 Antieffrazione viene utilizzata per catenacci, deviatori e rostri una speciale sezione, più resistente alle azioni di scasso.
Guarnizione di battuta
La guarnizione perimetrale di tenuta è in gomma tubolare, a più camere e con morbidezza differenziata per avere caratteristiche di antischiacciamento e indeformabilità nel tempo.
Cellula di sicurezza
La particolare sezione chiusa del telaio permette di creare una cellula di contenimento dei chiavistelli e dei rostri inattaccabile da qualsiasi tentativo di apertura forzata.
Deviatore autobloccante
Un speciale dispositivo interno permette il rientro del deviatore solo azionando la serratura con la chiave.
Cerniere regolabili
Le speciali cerniere Oikos permettono, con l’utilizzo di una chiave esagonale, di registrare facilmente l’altezza e la piombatura della porta in caso di assestamenti, anche dopo anni.
Riposizionamento telaio
Il nuovo telaio dà, nel caso di montaggio su controtelaio, la possibilità di gestire eventuali gravi problematiche di registrazione in cantiere (es. affossamento controtelaio) e l’opportunità di alzare il telaio fino a un massimo di 10 mm nel caso di rifacimento di pavimenti.
Scrocco registrabile
La facilità di registrazione e regolazione della chiusura dello scrocco, a seguito di assestamenti fisiologici, è assicurata per anni dal nostro sistema a doppio controllo.
Cilindro con pomolino
Di serie su tutte le porte Oikos versione a cilindro, il pomolino permette di comandare la serratura dal lato interno senza la chiave per un pratico uso quotidiano. Garantisce l’uscita rapida in caso di emergenza.
Defender trattato al PVD
In tutte le versioni a cilindro, il barilotto (defender) di protezione esterna ha la ghiera girevole al manganese. Il defender e la mostrina di finitura in ottone sono trattati al PVD.
Maniglieria in ottone
Tutte le porte Oikos hanno in dotazione di serie maniglia interna e pomolo esterno con finitura in ottone lucido. Sono sempre disponibili scelte diverse.